La Calabria è altro
Inutili strategie.
Arriva come un fulmine a cielo sereno, come si dice solitamente. La notizia fa discutere ma rimane solo ed esclusivamente una misera strategia politica di basso profilo. E da Occhiuto non me lo sarei aspettato.
Nessuno lo ha sfiduciato. Non gli ha inibito l’accesso ai pubblici uffici nemmeno l’avviso tanto sbandierato e additato della magistratura inquirente che lo ha avvertito di una indagine in atto nei suoi confronti. È una prassi! Che non accusa nessuno ma indaga su ipotetici illeciti denunciati da qualcuno.
Insomma è una questione di aria fritta che il nostro attuale presidente della regione sta cavalcando a suo piacere e a maggior favore politico.
Siamo seri! Ad Occhiuto rimane oltre un anno e mezzo di governo. Perché dimettersi e ricandidarsi nello stesso tempo?
Ha urlato la sua innocenza. Ha rivendicato il lavoro svolto anche da commissario dell’asp della regione Calabria commissariata da decenni. Avrà senz’altro, dal suo punto di vista, lavorato bene, cosa che i calabrese, però, non abbiamo “apprezzato” non per distrazione ma perché niente è cambiato durante il commissariato Occhiuto. E per quanti costretti a frequentare gli uffici, gli sportelli, le lunghissime attese per visite specifiche niente è cambiato! I disagi permangono, forse peggio del pre-Occhiuto.
La Calabria è altro!
Commenti
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.