L'Armonia
di Franco Cimino
L'armonia è lasciare ogni cosa al suo posto, dove ogni elemento trova la sua collocazione naturale. La disarmonia è lo spostamento innaturale, che turba l'equilibrio dell'universo.
Il Cielo è armonia, dove ogni cosa è precisa, un danzare continuo di movimenti fermi. Il silenzio parla con parole mute, un linguaggio universale che solo il cuore può sentire. L'angoscia esistenziale nasce dalla pretesa di modificare l'ordine naturale delle cose. L'uomo si perde nel tentativo di dominare, e dimentica la bellezza che lo circonda. Il Cielo resta uguale, fermo nel suo danzare, le stelle brillano ferme, la Luna e il Sole si alternano. E per quanto si amino non si incontrano mai. Tutti si guardano ammirati e amanti, indifferenti alle nostre presuntuose incursioni. In questo universo armonico, ogni cosa trova il suo posto, e la Bellezza è il risultato di questo equilibrio perfetto. Il Cielo è il simbolo di questa armonia, un mondo dove tutto si relazione a ogni singolo uno. E tutti tra loro. In Amicizia.
Commenti
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.