martedì 21 agosto 2012

Pussy riot, sesso, impegno sociale e politica

Certo, se i partigiani avessero pensato di scopare piuttosto che sparare e tendere imboscate ai nemici della patria, di sicuro, sarebbe stata tutta un'altra storia per la resistenza e per l'umanità!
Che so, tipo, fate l'amore e non la guerra, slogan urlatissimo negli anni della rivoluzione studentesca ma mai messo in atto così platealmente come hanno fatto le pussy riot in Russia.
Un gruppo di ragazzi rivoluzionari sui generis che per contestare il nemico politico vanno a scopare nei luoghi pubblici, inscenano flash mob e performance sempre a base di sano sesso (sano perché pare che le coppie siano fisse). Finalmente, dopo l'ultima performance fatta in una chiesa (che ha offeso la coscienza dei fedeli e li vede in tribunale per vilipendio alla nazione) la popolarità cresce in maniera esponenziale specie per la leader del gruppo: Nadia Tolokonnikova. A lei hanno proposto di posare per la copertina di Playboy Ucraina e in poche settimane i suoi amici su Facebook sono schizzati a 5.000.
mentre il video della sua dichiarazione di difesa definito «una classico nell'antologia della dissidenza» perchè cita Pitagora, Solženicyn e Dostoevskij ha fatto il giro del mondo.

Capelli a caschetto, sorriso dolce, Nadezhda Tolokonnikova, giovane mamma di 22 anni, considerata dall'accusa la «mente diabolica» delle 3 Pussy Riot, che fanno parte del gruppo punk femminista, tra cui la stessa Nadia, hanno buscato due anni al processo di Mosca per «teppismo e incitamento all'odio religioso».
In questa storia i giornali ci sono andati a nozze. E non solo quelli patinati del gossip. Anche quelli politici, seriosi hanno seguito le pussy. La più gettonata? Nadia! Giovane bella, dolce mamma di una bambina che rischia di perdere perché i servizi sociali potrebbero affidarla ad altri a causa della condanna a due anni di carcere dopo l'ultima bravata.

Le sue foto, quelle più rappresentative del processo che ha spaccato l'opinione pubblica russa e portato a schierarsi anche il jet set internazionale, fanno il giro del mondo. La più significativa? quella dell'otto agosto che immortala Nadia con il pugno alzato, manette e t-shirt blu con scritto «No Pasaran», in poche ore invade siti web, social network e, ovviamente, giornali.
Con il giovane marito Piotr Verzilov, Nadia ha una storia di attivismo politico, iniziato nelle piazze con le manifestazioni per la parità dei diritti dei gay e nel collettivo artistico pietrobughese Voina (Guerra).

I due, come ricorda il Guardian, si erano conquistati i riflettori già nel 2008: alla vigilia dell'elezione del presidente Dmitri Medvedev, hanno partecipato a un'orgia pubblica al museo di Biologia Timiryazev di Mosca, in una performance chiamata 'Scopa per il successore - l'orsacchiotto!' giocando sul cognome del presidente che deriva dalla parola russa medved (orso). Lei, incinta e prossima al parto, non aveva esitato a fare sesso con il suo compagno davanti a fotografi e telecamere.

ma se non avessero fatto queste performance s chi se li sarebbe cagati? va be che passata la curiosità iniziale tutto torna come prima se non peggio, ma, dobbiamo dargliene atto, loro ci hanno provato.

1 commento:

  1. E' un'idea come un'altra.
    Forse efficace. Comunque in linea con la mentalità dei giovani d'oggi.
    Tempo fa i giovani che contestavano lo facevano urlando e manifestando magari con atti violenti; oggi "FURBESCAMENTE", protestano unendo l'utile al dilettevole.
    E vai con una buona scopata, magari PUBBLICA!

    RispondiElimina

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI e elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

Post suggerito

Le seduzioni dell'arte

Mario Iannino, 2007, a scuola di seduzione C'è un universo abitato da più categorie di persone che lascia spazi a gestualità inusu...

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto
a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress ... analisi e opinioni a confronto
a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto

Sulle tracce di Cassiodoro

Sulle tracce di Cassiodoro
Flussi e riflussi storici

SPAZIO ALLA CREATIVITA'

SPAZIO ALLA CREATIVITA'
La creatività è femmina

un pizzico di ... Sapore

Un pizzico di ---- cultura --- folklore --- storia --- a spasso tra i paesi della Calabria e non solo. ---Incontri a ore 12 Notizie & ...Eventi ...at 12 o'clock... Opinioni ... works in progress, analisi e opinioni a confronto
Itinerari gastronomici e cucina mediterranea

Cucina Calabrese

Cucina Calabrese
... di necessità virtù
a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto

post in progress

a ore 12 ...accade davanti ai nostri occhi e ne parliamo...at 12 o'clock post in progress
e-mail: arteesocieta@gmail.com
...OPINIONI A CONFRONTO ...

...OPINIONI A CONFRONTO ...

POST IN PROGRESS

Dai monti al mare in 15' tra natura e archeologia

A spasso tra i luoghi più belli e suggestivi della Calabria

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

UN PONTE

UN PONTE
SULLA IR/REALTA'

Per raggiungere le tue mete consulta la mappa

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Translate