Io sono mare
Io sono uomo di mare. Quello è il mio mare. Tra di noi c’è amore puro. Lui sa che l’ho sempre difeso da chi lo sfrutta e poi lo accusa di cattiveria. Il mare, come il nostro vento, è buono. Non è mai cattivo. Fa il suo mestiere, dalla natura sua bella, che somiglia molto a quella umana. Le rovine, che arriverebbero da lui, sono responsabilità degli uomini, che gli costruiscono casermoni nelle sue pinete abbattute come i nemici in guerra. E sulla sua spiaggia, la rena che gli appartiene, piccolo universo in cui perdersi e rinnovarsi. Il mare, è, poi, generoso. Generoso di quell’Amore che solo lui e il Cielo, possono donare. Lo stesso, che hanno ricevuto in dono gli uomini, che, però, se lo dimenticano maltrattandolo. Ci dona, infatti, il riflesso della Luna e la sua magnificenza nel colorarlo di seta d’oro e d’argento. Il mare è bello. Il mare è buono. Il Mare ama. Tutti. Anche chi gli fa male.

Commenti
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.