C’è sempre la fila in questo distributore di benzina. A qualsiasi ora del giorno e della notte gli automobilisti aspettano pazienti.
Il prezzo sembra essere il più basso di tutte le altre stazioni di servizio della città. Un euro e cinquantino virgola 9cent. A litro per il diesel e 1,67,9 per la benzina verde.
È un ottimo espediente che stuzzica la sensazione del risparmio. Che, a ben pensarci, alla fine, su un rifornimento di 20/30€ se c’è un risparmio di 50 centesimi rispetto alle altre pompe è grasso che cola!
Non era questo che la Giorgia nazionale aveva promesso nella sua campagna elettorale. Tutt’altro! Non è rilevante elencare tutto, comportamento istituzionale compreso.
Intanto, noi, la gente comune fa le pulci ai bisogni e studia come fare per tirare a campare. E per dirla francamente: na vota sì fatta a vecchia! Non che gli altri del campi opposto si siano dimostrati migliori e più oculati nella gestione precedente. Molte sono state le azioni che hanno lasciato a bocca aperta sudditi e non. Ma questa è un’altra storia