martedì 25 febbraio 2025

Lettera ad un padre

 Ci vuole una grande dose di coraggio e forza interiore per sopravvivere ai figli.



Da padre a padre. Genitori a genitori. Non siete soli.

Ci vuole una forza d’animo inimmaginabile e tantissima sensibilità per rendere partecipi e ancor più descrivere il dramma di un  genitore, in pieno dramma, alle persone che si sono interessate emotivamente alla drammatica dipartita del proprio figlio. 

È una situazione che non oso immaginare! Brutale. Inaccettabile. Immagino e mi compenetro nel 

Dolore assoluto del padre, della madre e dei fratelli.

Faccio mio il dolore, per quello che serve, e lo trasformò in preghiera per lenire: Frustrazione. Rimpianti. E ricordi indelebili che, immancabilmente,  accompagnano il dolore dei congiunti. 

E delle persone che non fanno parte della cerchia familiare ma hanno conosciuto e apprezzato la bontà d’animo del ragazzo, anche per interposte persone e per sentito dire.

Ho letto il post affidato ai social dal padre. 

Parole di grande umanità scritte con estrema sensibilità e coraggio sorrette dalla fede evidenziano il dramma silenzioso vissuto in famiglia. 

Buon viaggio ragazzo. Ti auguro di aver trovato la serenità lassù.  In braccio a Maria la mamma di tutti. Ed ora che sei un Angelo prega per chi rimane nel limbo terreno attanagliato dall’angoscia per la tua assenza. 


Post suggerito

Un salto in Calabria

  La scogliera di Cassiodoro è situata tra i comuni di Stalettì e Montauro, nel golfo di Squillace. L’affaccio sul mare è spettacolare! ...

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto