mercoledì 22 luglio 2009

un giorno speciale


Oggi, 22 luglio 2009, è un giorno speciale. Lo rende tale poterlo dire; essere in condizioni mentali, fisiche e ambientali serene; godere delle piccole cose quotidiane: il compleanno di una persona cara; la telefonata che anticipa lieti eventi;... L'irrigazione del giardino che non funziona, il giardiniere che dice di essere nelle vicinanze ma non arriva mai. Piccole gratificazioni; grandi slanci; lievi contrattempi, immani tragedie, concorrono a fortificare la crescita individuale e collettiva attraverso i processi solidali, innescati volontariamente dalla comunità a favore dei colpiti, ma anche con le indignazioni, se necessario, nei confronti di quanti avrebbero potuto arginare gli eventi dannosi e per motivi sconosciuti ai più, persone e mezzi, sono rimasti inattivi.
Comunque vadano le cose, oggi è un giorno speciale! C'è il sole e una leggera brezza agita le fronde, il fruscio rilassa, induce alla pacatezza anche lo scalpitìo dei passanti nel vialetto lastricato di pietrisco vicino casa. Ma, l'evento che rende veramente speciale la giornata odierna è la ricorrenza della nascita di una persona speciale, della quale terrò celata la sua identità (d'altronde il web non deve essere un diario aperto al mondo ma uno strumento di dialogo e di riflessione che accomuna).

Post suggerito

Un salto in Calabria

  La scogliera di Cassiodoro è situata tra i comuni di Stalettì e Montauro, nel golfo di Squillace. L’affaccio sul mare è spettacolare! ...

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto