Orrore e morte in M. O.

 Barbari, demoni mascherati da angeli seminano morte

Sembra essere tornati indietro nel tempo.

La macchina spazio-temporale che fa viaggiare alla ricerca poetica del tempo perduto non centra assolutamente niente con le barbarie inimmaginabili subite dagli innocenti eppure tante cose si ripropongono pericolosamente a minare le fondamenta democratiche del sistema sociale italiano e mondiale.

Tra precettazioni e assediamenti dei mass media gli autisti attuali della Repubblica impongono decisioni antidemocratiche ai cittadini divenuti sudditi per volontà di quei pochi che hanno dato fiducia alle farneticazioni degli esponenti politici che oggi guidano il Paese.

Inutile ricordare le promesse fatte e urlate rabbiosamente durante le campagne politiche! Ormai gli autisti hanno ottenuto la patente di guida. Tirano dritto! Svoltano a destra e mai a sinistra nonostante le promesse fatte che erano, una volta, come nelle favole a lieto fine, appannaggio della sinistra italiana.

E che dire delle guerre? Quelle sono davanti alle nostre porte, che, detta così sembrerebbe di sfiorare il qualunquismo. Ma non è così!

Rispettare le vite altrui, i beni dell'intelletto e fisici di chi è altro da noi dovrebbe essere un imperativo assoluto! D'altronde la storia ci insegna, con i rispettivi interrogativi e le testimonianze delle parti, quanto sia demoniaca la distruzione massiva di esseri umani e cose che si frantumano e si mescolano nella polvere delle bombe su Gaza.

Israele, Russia e quanti tentano di giustificare attraverso le parole dei simpatizzanti giornalisti e venditori di fumo asserviti ai crimini perpetrati all'ombra delle bandiere in nome di un fantasioso popolo che non vorrebbe vedere assolutamente le oscene macellazioni umane in atto da ormai troppo tempo nei territori di caccia dei despota sappiano che non tutti sono condizionabili. E non bastano le dichiarazioni orrende di quanti sono state vittime innocenti della bestialità degli aggressori. Radere al suolo ospedali e luoghi di culto perché secondo i servizi intelligenza militare ospitano "terroristi" è una favola inaccettabile! Se una mela è bacata, scientificamente, si circoscrive il verme salvaguardando la parte buona!!!

Basta violenza! Bata morti! Basta aggressioni mimetizzate diabolicamente dagli autisti del potere demoniaco tronfi del potere economico accumulato con le azioni muscolari sparse a cuor leggero nei territori e tra la gente ritenuti ostili ai propri illegittimi interessi.

PACE

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto