Karma. Guerre. Sisma. Povertà.
Alcuni luoghi e i relativi abitanti sembrano perseguitati da un qualche dio malefico. Giocatore diabolico incline al sadismo.
Se alla brutale azione dell’uomo si accanisce anche il fato, in Calabria diciamo: “subba corna vastunati” per rendere appieno l’idea plastica del dramma in scena di chi è sopraffatto dagli eventi.
Myanmar. Medio Oriente. Ucraina.
Teatri in cui va in scena l'orrenda tragedia delle devastazioni territoriali provocate dai fattori connessi alla ricchezza dei giacimenti minerali e dalla turpe azione degli avidi a scapito delle masse inermi.
Le dittature indossano maschere di democrazia.
Bisogni che alimentano e amplificano le povertà, ignoranza, terrore tengono sotto scacco le masse.
Equazioni a variabili dipendenti l’una dall’altra, difficili da eliminare fintantoché si rimane a sguazzare nella fanghiglia del sottobosco culturale voluto e sapientemente coltivato dai servi delle lobby.
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.