Catanzaro. Tra viale Isonzo e via Magenta
Il giorno dopo, quando la pioggia è cessata e il continuo passaggio delle macchine ha svuotato le buche dall’acqua che il giorno prima le nascondevano alla vista degli automobilisti, si capisce che sì, che il danno è stato limitato. Solitamente, prendere una buca in pieno, significa fare fronte ad una spesa non prevista, e se è limitata alla gomma c’è da ritenersi fortunati.
Nella maggior parte dei casi, i meccanici, suggeriscono di controllare i bracci dei semiasse e gli ingranaggi connessi, oltre alla ruota intera, quindi: mozzo, cerchione, copricerchione e gomma.
Questa volta è andata così così. Solo il copertone si è squarciato. Ma comporta comunque una spesa non indifferente e imprevista.
La sostituzione non preventivata di due gomme, perché si cambiano in coppia, così suggerisce il gommista, è un salasso anche per chi possiede una utilitaria.
150 euro non si trovano per terra, le buche sì. E mentre il gommista esordisce con: devo mandare un fascio di fiori al sindaco perché mi procura lavoro, in cuor mando, benevolmente, a tutta la giunta dedico una cafisa di improperi, specialmente a chi è preposto alla manutenzione delle strade cittadine e alla viabilità.
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.