Orrore in M. O. Bombe sugli inermi


 Disarmare le teste!

Le parole non possono niente contro i demoni della guerra.

Armarsi. Armare. Sono le parole d’ordine di questi giorni. Dopo lunghi anni di carneficine annunciate e permesse, e montagne di soldi spesi in armi incassati dagli azionisti delle fabbriche belliche, i cavalieri dell’Apocalisse non hanno soddisfatto la loro sete di sangue.

Netanyahu rompe la tregua. Bombe su Gaza. Oltre 300 civili morti e 150 bambini restano sotto le bombe.

I potenti giocano a scacchi sulle macerie mentali e materiali provocati dagli abusi di potere. 

Devastazione di città, regioni , imposizioni , veti , sono gli effetti finali degli accordi presi cinicamente da quanti dicono di governare in nome dei cittadini che li hanno votati. Non in nome e per conto del Paese che rappresentano.

Armarsi e armare eserciti nazionali e federali non conduce alla pace ma aprono a operazioni muscolari nei confronti dei deboli. È quanto sta avvenendo in medio oriente, Ucraina, Myanmar, Congo etc. E chi paga il prezzo maggiore sono i deboli, gli indifesi.

Manifestare il dissenso. Urlare intenzioni pacifiste. Indignarsi per le parole e le azioni belliche dei rappresentanti dei Paesi democratici che rifiutano la guerra è inutile. Ma indispensabile per ritrovare la via della ragione pura popolata di sogni, bellezza e amore. 


Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto