lodo mondadori e reazioni

È un'Italia ridicola e perdente quella che si schiera contro la sentenza sul lodo Mondadori. È assurdo vedere Ministri della Repubblica alzare il dito accusatore contro la Corte d'Appello milanese adducendo persecuzioni e motivi politici nei confronti del Premier Silvio Berlusconi.
L'opinione pubblica, fatta da gente comune che sta ai fatti divulgati dai mass media, dopo vent'anni di tribunale e relative sentenze, legge come assurde le contrapposizioni degli alti dirigenti dello Stato che alzano i toni dello scontro tra le parti, infervorano gli animi e aizzano contro un ipotetico uso distorto delle leggi l'elettorato e i simpatizzanti pdl. Tra l'altro, gioca a sfavore dei La Russa e di tutto il PdL, la furbata inserita di soppiatto nel ddl sulla recente manovra economica, per altro subito intercettata e annullata dal Colle, che metteva al riparo mediaset dalla maximulta venuta fuori dalla sentenza, immediatamente bollata come salva mediaset.
Marina Berlusconi ha gridato allo scandalo e alla volontà persecutoria di certa magistratura nei confronti del padre. E fin qui ci potrebbe anche stare, visti i legami affettivi e l'interesse economico che la sentenza lede. Non è ammissibile, dal punto di vista logico e democratico, l'alzata di scudi del popolo della libertà, ridotto ad una setta piuttosto che ad un movimento politico votato alla salvaguardia delle libertà di tutti i cittadini.
In sostanza, a conclusione del processo civile di secondo grado sul cosiddetto lodo mondadori, la Corte d'Appello ha stabilito che la fininvest, azienda della famiglia Berlusconi deve risarcire alla cir di carlo De Benedetti circa 560 milioni di euro a parziale riforma della sentenza di primo grado, dell'ottobre 2009, cui il Tribunale civile aveva fissato in 750 milioni di euro.


Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto