giovedì 13 gennaio 2022

Incomprensioni al volante

 

Sono innocente ma...

Chi non ha mai ricevuto un vaff nella sua vita alzi la mano. Io ne ho ricevuto parecchi. L'ultimo l'ho ricevuto stamattina.

Sì! Ho ricevuto un dito medio gratis! Si proprio così. Stamane un tizio mi ha mandato a quel paese e io ero in assoluta buonafede.

Andiamo per ordine:

La macchina davanti a me frena e toglie la freccia.

Penso: deve svoltare per immettersi nel parcheggio del tabaccaio. Quindi lo supero sulla destra. Lui inizia a lampeggiare e suonare proprio mentre lo supero e solo allora vedo un pedone davanti a lui. Allora non stava svoltando a sinistra per andare dal tabaccaio... e perché ha tolto la freccia?

Ormai l'avevo fatta! Cammino piano davanti a lui anche perché siamo in centro abitato. Il tizio mi sorpassa nervoso sfiorandomi. Lo guardo mentre lo lascio fare. Si piazza davanti e inchioda.

Questo cerca rogne. Mi dico. Ma non ho alcuna voglia di litigare. Rimango dietro e lo ascio fare.

All'incrocio prende a destra. Io continuo dritto sulla mia corsia. Lo guardo e vedo una testa pelata col pizzetto lungo nero che alza la mano sinistra. Pugno chiuso tranne che il dito medio. Ma c'era bisogno? Bastava che indicasse la sua enorme testa.

La testa oblunga e lucida. La testa di uno stronzo qualunque strapazzato dallo stress.

Post suggerito

Un salto in Calabria

  La scogliera di Cassiodoro è situata tra i comuni di Stalettì e Montauro, nel golfo di Squillace. L’affaccio sul mare è spettacolare! ...

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto