Arroganza e vendetta nemici della pace


 Le azioni criminali del governo di Netanyahu non fanno più impressione. L’opinione pubblica fuori da Gaza sembra essere vaccinata alla brutale aggressione che una parte di Israele sta attuando da molto tempo sulle popolazioni inermi della Striscia e anche nei Paesi limitrofi.


Alla devastazione causata dal fuoco armato si aggiunge l’arroganza diniego di dare libero accesso agli aiuti umanitari. Intere colonne di camion pieni di generi alimentari sono tenuti in ostaggio ai confini. E, all’interno dei territori martoriati, la gente muore anche per fame e malnutrizione.



Bambini che pietiscono una razione di cibo qualunque purché rattoppi i buchi nello stomaco.

Mamme disperate e padri piangono i figli violentati dal fuoco crudele dell’esercito di Netanyahu.



Non sono pensieri e considerazioni contro gli ebrei, questi. Sono analisi consequenziali alla malvagità con cui si è data risposta ad un altrettanta azione sanguinaria dei demoni di hamas.



Ragazzi che volevano solo divertirsi hanno vissuto il terrore della violenza. Ragazze e ragazzi uccisi, rapiti, imprigionati, torturati e usati come merce di scambio dopo un tempo indecifrabile di abusi e divieti nelle prigioni improvvisate di hamas.

Ed ora, Israele di Netanyahu, sembra che abbia preso gusto a mantenere l’inferno in Palestina. Vuole annientare definitivamente l’organizzazione politica di hamas, costi quel che costi, bambini e innocenti compresi.


Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto