Catanzaro, aggiungi un posto a tavola

 


Mille posti. Cento euro a sedia fanno centomila euro.  La cena all'aperto organizzata nel centro di Catanzaro, nonostante il maltempo, è riuscita benissimo!

Mille benefattori!  Mille commensali seduti allegramente all’addiaccio hanno aderito all'iniziativa benefica.

Complimenti a chi ha progettato l'evento. È anche ai commensali. Buongustai che hanno avuto l'opportunità di deliziare i propri palati degustando le prelibatezze create dagli chef stellati e serviti da un esercito di camerieri. Ora, secondo le notizie divulgate, tolte le spese, il resto è devoluto in beneficenza a favore di alcune associazioni che curano il disagio attraverso lo sport.

Centomila euro, dicevamo, tolte le spese, si riducono a circa 25mila €. Niente male!

Ovviamente chi disapprova il tutto è una pecora nera da isolare. Additare e metterla al bando.

Non v'è dubbio!

Anche se, consentite, non si può fare a meno di ricordare che ogni azione, anche la più meritoria, inesorabilmente è oggetto esponenziale di un edonismo mediatico effimero. Dura giusto il tempo della messa in onda.

Forse, mi chiedo e chiedo:

E se ragionassimo sulle implicazioni sociologiche  mirate al miglioramento dell'esposizione mediatica per una causa/ effetto più etica, meno clamorosa, più sentita e magari ancor più incisiva in quanto a solidarietà Che il suddetto evento avrebbe potuto sortire ? 

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto