Vizi privati e pubbliche virtù

 Caso Sangiuliano & dintorni.


Moralista? Forse un pochino! Ma andare a scovare l’ex marito che senz’altro non aspetta altro e gli si dà la possibilità di togliersi il famigerato sassolino nella scarpa sa tanto di prurigine interna e non di gossip.

Qualcuno ha parlato di gossip per derubricare la posizione del ministro alla cultura Sangiuliano e per sostenerlo nell’incarico istituzionale. Va be’ a certi livelli gli squali veleggiano in acque torbide e quiete. Si muovono lentamente in cerca di prede facili. No! Non ci sono zone franche e neppure paradisi idilliaci protetti dalla bellezza della cultura.

La posizione del ministro è stata divelta per sua e altrui imperizia. Dispiace. Dal punto di vista umano dispiace. Fa pena anche la posizione della nuova Mata Hari che da “dottoressa, declassata a signora” dall’ex marito nella trasmissione tv condotta da Del Debbio vien fuori una figura squallida, arrampicatrice sociale priva d’anima se si intendono vere le affermazioni dell’ex in guerra giudiziaria da 10 anni ma con un solo anno di convivenza.

E qui la prurigine gossippara del giornalista esplode si fa incalzante tenta di estorcere altro all’ex che commiserava il ministro vittima dell’arpia in comune. Ma lui glissa: se vuole le lascio il numero del mio avvocato io non cerco esposizioni mediatiche. E allora perché è andato lì? Perché ha rilasciato l’intervista? E perché Del Debbio ha cercato di rendere antipatica la signora Boccia?

Tanti sarebbero gli interrogativi che senz’altro rimarrebbero irrisolti. 

È come nelle feste goliardiche rese esilaranti a scapito dei malcapitati vittime della famigerata polverina pruriginosa infilata nella schiena o dello spray al peperoncino: è uno scherzo! minimizza l'autore e la sua claque … ma questa vicenda non lo è. Qua si tratta delle Istituzioni e sarebbe opportuno adottare forme più rispettose per chiunque, accusati e accusatori.

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto