Il nuovo sembra peggio del vecchio

 Davvero i nuovi arrivati lavorano per essere al servizio dei cittadini e del popolo tutto?

Le uscite estemporanee di alcuni leader lasciano intendere l'opposto. Le formazioni politiche vincitrici dell'ultima schermaglia elettorale hanno fatto man bassa nello scacchiere delle due camere: La Russa, fratelli d'italia, alla presidenza del senato e Fontana, in quota lega, alla camera, rispettivamente seconda e terza carica dello Stato in ordine d'importanza.


Forza italia è stata tagliata fuori dalle poltrone che contano e che hanno un peso istituzionale ben specifico.

Il malumore serpeggia e monta tra la sparuta formazione.

Berlusconi si lascia “sfuggire?” esternazioni poco convenienti politicamente. E i suoi tentano di mediare per arginare le gaffes del cavliere.

La sinistra tenta la carta poco convincente della protesta nei confronti di una “destra” pro-putin e omofoba. Incensano spaccati di storia andata a male e i risultati si vedono: bruciano sulla carne viva di quanti sono stati costretti e soccombere alle scelte sindacali: co.co.co. Partite iva, lavoratori pubblica utilità e quant'altro la mente perversa della politica spicciola abbia inventato negli anni.

I tagli operati dal governo Monti sono stati tutti a carico del popolo spicciolo mai dei dirigenti e delle grandi imprese che hanno migrato fuori dai confini italiani imprese e profitti.

Giorgia Meloni ha saputo fare una campagna elettorale tra la gente. Ha lisciato il pelo per il verso giusto alla moltitudine sofferente oberata dalla crisi e messa in ginocchio.

Inaccettabile, nella stagione post 68, il compromesso sindacato/padrone. Impensabile il contratto di solidarietà a 4,5 euro l'ora e giungere all'età della pensione per percepire 400, 500€ al mese.

Immorale additare quanti percepiscono il reddito di cittadinanza bollandoli come dei parassiti.

Gli errori del passato li stiamo scontando uno a uno con gli interessi!

E mentre la base soffre, il caimano dà l'ultimo colpo di coda alle istituzioni e ai “parenti dei nemici”.

Ci vuole pelo sullo stomaco per sorridere a favore di telecamera.

No! il nascente governo nasce zoppo, sordo e cieco.

E fino a quando non andrà alla guida del Paese una classe dirigente empatica, in sintonia coi bisogni reali della gente, purtroppo, questo sarà l'elemento ricorrente nelle campagne elettorali per raggiungere il potere.

Ultimo e unico baluardo, appiglio super partes istituzionale, granitico, in cui confidare: Sergio Mattarella, Presidente degli Italiani, custode e sacerdote della Carta Costituzionale della Repubblica.

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto