Putin il mistificatore

 


Zitti e buoni! Giochiamo al dottore! Comando IO!

È un'esercitazione. Una esercitazione pacifica … Così è iniziata l'occupazione militare ordinata da Putin in Ucraina.

Il resto è a conoscenza del mondo intero che, notizie alterate ad arte dagli accoliti putiniani, utilizza il web per conoscere la realtà di prima mano attraverso le testimonianze dei superstiti che pur avendo perso la casa e ogni bene terreno resistono alla crudeltà di Putin.


Putin il mistificatore continua nella sua dissennata azione.

Accusa l'occidente e mette sul banco degli imputati americani e europei che solidarizzano con il popolo ucraino. Ma gli avvenimenti testimoniano il contrario! Mentre le ultime allarmanti notizie presagiscono scenari apocalittici di una imminente guerra atomica palesemente paventata dal despota sovietico al suo stato maggiore.

L'allegro chirurgo continua nel suo gioco disumano e veste i panni del lobotomizzo.

Nella sua delirante realtà mistifica gli eventi che fanno di lui un demone che si è macchiato di crimini contro l'umanità.

È chiaro che non gli interessi nulla dei sentimenti altrui e delle reazioni che provoca in quanti hanno un briciolo di sentimento nel vedere le ceneri di una storica cultura nobile ridotta in macerie sotterrata dalle polveri di fumanti palazzi bombardati e di innumerevoli cadaveri gettati in fosse comuni. Altrimenti il buon putin avrebbe impegnato il suo tempo a trovare soluzioni pacifiche.

Ed ecco il guizzo geniale:

ad un anno esatto dall'invasione ucraina rigira la frittata indicando, appunto, nelle mira occidentali le colpe del conflitto che rischia di allargare ai cinesi le paure espansionistiche imperiali impegnati a salvaguardare i propri interessi economici, politici e territoriali con Taiwan.

Intanto Putin lancia bordate ai Paesi che sostengono Zelens'kyj: non resterà indietro nella recrudescenza e battagliera azione. Che vorrà dire? Passerà dalle cannule analogiche ai software sofisticati di ultima generazione per sondare le budella nemiche?

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto