Covid o non covid? questo è il problema 🔬

È da ieri l'incredibile notizia del 55enne di Soverato

vittima della cattivissima gestione sanitaria made in Calabria. Sia ben chiaro, non è che nel resto d'Italia le cose vadano meglio!

Ho letto e ascoltato l'accaduto. Dire che l'indignazione sia salita e ha invaso ogni millimetro della pelle è poco! Ma ho deciso di non commentare, tanto è inutile!


Tutto cambia affinché niente cambi! Cambiano i governi. Cambiano le squadre di scienziati e tecnici. Cambiano i vaccini, le dosi e le regole ma il virus è sempre lì in agguato pronto a penetrare negli organismi indifesi e a mietere vittime. I morti si confondono. Si mescolano. E il terrore immobilizza chiunque. Basta uno starnuto, un lieve mal di gola, un po' di tosse per entrare nel panico. Gli untori circondano e isolano quanti dimostrano di essere affetti dai banalissimi sintomi influenzali e trattano da appestati i positivi al tampone.


Che si esterna a fare? Serve a qualcosa? Cambia qualcosa? Il nulla assoluto! E quanto successo afferma senza ombre lo stato dell'arte della sanità calabrese. I danni sopravvenuti nel corso della trasformazione degli ospedali in “aziende sanitarie” il taglio dei fondi e delle competenze e il drastico ridimensionamento dei posti letto hanno portato le eccellenze di una volta alla vergognosa situazione attuale! E il racconto che fa il sindaco di Soverato in merito all'assurda vicenda testimonia lo sfacelo dei valori a seguito della gestione economica del servizio sanitario nazionale.


Racconta Alecci su Facebook: mi chiama il maresciallo dei carabinieri e mi avvisa di aver ricevuto una chiamata da un signore solo in casa senza nulla da mangiare positivo al Covid, il nome stranamente non mi dice nulla e mi prendo il numero per chiamarlo. Lo chiamo, mi dice che venerdì pomeriggio aveva chiamato il 118 perché stava male, paralizzato a letto dal dolore alle articolazioni, l'ambulanza lo preleva e lo porta a Lamezia dove prima del ricovero gli fanno un tampone, purtroppo risulta positivo al Covid e quindi dopo diverse ore in cerca, senza successo, di un posto letto, alle 4 del mattino lo riportano a casa e lo rimettono a letto con un catetere, solo e senza assistenza.

Inutile continuare nella narrazione del dramma subìto dal bisognoso. Alla fine, per tranquillizzare i lettori ignari dell'accaduto, è stato preso in carico dall'ospedale di Catanzaro, se non erro. Preme invece sottolineare, anzi urlare! Che nonostante i decessi e le assurde reazioni i governatori continuano nell'errore strategico della gestione che ricalca l'esperienza passata.

Tra u medicu e a mammana si perdiu u picciuliddhu (tra il medico e l'ostetrica il bambino è morto!)

Errare è umano ma perseverare è diabolico!


Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto