Ho sognato che

L'inconscio gioca brutti scherzi.

Non so fino a che punto i sogni siano messaggi premonitori di qualche entità benevola oppure sono il risultato nevrotico del vissuto quotidiano. Insomma è il risultato dello stress causato dalle tensioni sociali che stiamo subendo?
In effetti, tra isolamenti forzati e notizie allarmanti che ci fanno comprendere sempre di più e meglio, attimo per attimo e giorno dopo giorno, la guerra in atto tra il bene e il male, alla sera andiamo a letto carichi carichi di negatività e difficilmente riusciamo a fare sonni tranquilli.

Sogni o incubi? 
"la grande quercia" -biro su carta- ore 03.15

Ecco, ho graffiato velocemente le immaggini oniriche di questa notte.L'oggetto principale, anzi oserei dire l'attore principale e inconsueto non è un uomo o una donna, è una maestosa quercia.

Hosognato di essere in campagna. E in mezzo alla natura rigogliosa, in un declivio, un'enorme quercia stava in equilibrio, galleggiava per aria staccata dal tronco. Spezzata, non tagliata con la sega o l'ascia, rimaneva, comunque, eludendo la forza di gravità, nella posizione eretta.
Due grosse corde, legate nella parte alta del tronco, la serravano saldamente e si dipartivano una a destra e l'altra a sinistra, tenendola in piedi.
Chi sarà stato mai?
Una foto! penso. Per documentare lo strano evento. Ma non faccio in tempo. Le corde si allentano e lasciano che la parte alta del tronco si ricongiunga alla base.

Stress o messaggi inconsci creati per superare il momento?
Checché ne pensiate, voglio credere positivo. Voglio, convintamente, pensare che le negatività saranno sconfitte e che il bene vincerà sul male anche se la lotta sarà lunga e faticosa da fronteggiare alla fine ce la faremo! Vinceremo le guerre sotterranee dei potenti che seminano bugie e tranelli. Mitigheremo le paure e con esse l'arroganza e l'egoismo. Ripenseremo la dittatura economica imposta dai mercanti di anime deboli.

Sì decisamente voglio pensare che, il messaggio onirico di questa notte, è una premonizione positiva e che indica il spueramento certo delle attuali paure causate dalle tensioni emergenziali incombenti.

Coraggio. Ne usciremo fortificati  

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto