Basta giocare sporco e che sia PACE!

 


Meno armi all’ucraina. Dice Trump. Perché?

L’interrogativo nasce spontaneo vista la natura pragmatica attenta alle leggi di mercato del tycoon.

Trump sta facendo un brutto gioco sulla pelle dei deboli. Deboli in tutto! Deboli intellettualmente, ricchi di materie prime che hanno soppiantato il petrolio e poveri perché soggiogati e fagocitati dai tantissimi scaltri uomini d’affari.

A guardare ai fatti la vita umana per questi soggetti vale meno di un’oncia delle preziosissime terre rare. E se pensiamo alle mire del tycoon con moltissime probabilità la sua esternazione mira ad altro.

La legge di mercato segue regole precise e adatta i prezzi di un dato bene a poche variabili: necessità del cliente e reperibilità o rarità del prodotto, quindi domanda, richiesta e offerta.

Qualcuno ha sperato che l’uscita di Trump fosse ispirata dalla volontà di porre fine al conflitto ma, cane non mangia cane, recita un antico e saggio proverbio: tra loro non si scannano se possono ottenere migliori vantaggi e profitti dalla distruzione morale e fisica altrui.

Putin ha ben chiaro l’obiettivo. Come pure Trump e Netanyahu.

Quest’ultimo è riuscito a eliminare dai territori martorizzati dalla sua furia sanguinaria anche gli Osservatori Internazionali di Pace. Niente occhi indiscreti e sopra le parti ad osservare illeciti crimini contro l’umanità nella Striscia di Gaza. Nessuna Organizzazione umanitaria per gestire l’emergenza fame e sanitaria. Nessun giornalista integerrimo. Insomma, netanyahu è solo a ballare sulle rovine che ha provocato e nonostante sia stato ritenuto “criminale per nefandezze contro gli inermi, continua imperterrito nel suo diabolico piano distruttivo.  Sono i suoi soldati a sparare sui disperati in cerca di bocconi per vivere. È la sua organizzazione a gestire la somministrazione dei viveri donati dalle organizzazioni umanitarie senza scopo di lucro per la Palestina.

Netanyahu il macellaio usa l’esigenza primaria delle persone, la necessità di nutrirsi, la fame, come arma di guerra. Non gli è bastato distruggere le cose, i palazzi, la misera catena sociale e commerciale palestinese. Il macellaio vuole appropriarsi della dignità di un popolo.

Semina vento e raccoglierai tempesta! Difficile che cresca il fiore della Pace in un clima simile. Qualcuno ha messo in musica delle frasi poetiche bellissime e lungimiranti: dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori… Speriamo che dalle rovine materiali e mentali prodotte dai famelici demoniaci bisogni nasca il Fiore della Pace, dopo avere sommerso di salutare letame la corruzione

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto