LA DITTATURA DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE FARA' SOCCOMBERE L'UOMO COMUNE E le sue abitudini, l'organizzazione sociale del lavoro e la relativa gratificazione che ne deriva?
Non resta che tornare alla coltivazione della terra se vogliamo sopravvivere e arginare l'avanzata irresistibile delle nuove tecnologie applicate al mondo del lavoro.
Questa sembra essere la soluzione al futuro per le nuove generazioni.
Secondo alcuni ricercatori scientifici in un futuro prossimo l'intelligenza artificiale ruberà moltissimi lavori all'uomo.
Una applicazione sostituirà un esercito di professionisti, stagisti, operai e persino medici, analisti e affini.
E noi come sopravviveremo?
I governi e la politica non sembra abbiano in agenda il problema. Forse lo ignorano completamente.
Non un piano per il lavoro! Gli studi e la cultura per fronteggiare l'ozio forzato imposto da quello che sembra essere il male assoluto del futuro.
Qualcuno azzarda l'ipotesi del reddito di cittadinanza ma vista l'enorme mole di disoccupati si preferisce fomentare le guerre. Inviare uomini e mezzi. Derrate alimentari e armi.
Che fare?
Tag: società, app, nuove tecnologie, intelligenza artificiale, lavoro
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.