Roma, sala nassirya, senato conferenza stampa di Monti |
Giornata intensa e ricca di novità in campo politico. Dopo la conferenza stampa di Grasso, ecco quella di Monti, che pur mantenendo l'incarico onorifico di Sentore a vita conferitogli dal presidente della repubblica Giorgio Napolitano dichiara il suo impegno per l'Italia in termini e panni diversi.
Lo ha dichiarato in Roma, al Senato nella sala Nassiriya con una conferenza stampa.Il senatore a vita Mario Monti smette i panni di tecnico e affianca le forze politiche che lo hanno chiamato a viva voce in causa. Secondo Monti, finita emergenza finanziaria, resta molto da fare, per questo appoggia il centro rappresentato da Casini Montezemolo, Della Vedova ecc che si rifanno alla sua agenda.
Ci sarà una sola lista che si richiama a Monti al Senato e più liste alla Camera, una dell'Udc e una civica, ha spiegato il professore nel corso della conferenza stampa al Senato. Rimane l'incognita di chi realmente occuperà il posto di candidato a premier nella lista della coalizione di centro.
con la sua "salita" ufficiale nella kermesse politica il prof svela i giochi; fa cadere la maschera e si palesa la sensazione che non c'è solo il tecnico alla guida di un esercito vicino al mondo cattolico delle acli ma anche il corpo di rappresentanza di una ben chiara mente politica vicina al vaticano.
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.