rock puro, nuovo spettacolo dei VRS a Catanzaro

aore12
Abbiamo già parlato dei Vasco Rock Show e chi ci segue sa di chi stiamo parlando.
Comunque, per i pochi che ancora non conoscono la band, che in buona sostanza rappresenta e condensa i valori dell'amicizia cresciuta e fortificata nell'ambiente catanzarese, ecco una breve nota estrapolata dal sito della rock band.

Il progetto è stato ideato da Massimiliano Iannino, il "Vasco Rossi" del gruppo e dal pianista Gianluca Rossiello coadiuvati dagli eccellenti musicisti che hanno aderito con estrema convinzione di ripercorrere il viaggio musicale di Vasco Rossi e riproporlo ai fans del rocker di Zocca, ora, anche fans della VascoRockShow tribute band:
alle chitarre Christian Muccari e Francesco Merante;
al basso Andrea Guastella;
alla batteria l'esplosivo Raffaele Posca.
La band vanta collaborazioni con musicisti storici del panorama musicale italiano del calibro di:
- Alberto Rocchetti (Pianista Vasco Rossi)
- Claudio (Gallo) Golinelli (Bassista Vasco Rossi)
- Ricky Portera (Dalla/Stadio/Ron/Vasco Rossi/Loredana Bertè/Eugenio Finardi/Paola Turci/Nek/Anna Tatangelo).

È una passione nata oltre trent'anni addietro, tra i banchetti della scuola primaria, all'asilo, al suono dei vinili inseriti nel mangiadischi portatile e delle musicassette.
Tra “Gig robot d'acciaio”, “Goldrake”, “Capitan Harlock”, il 45 giri di “vado al massimo” del Kom Vasco era il più ascoltato, il più ballato e quello che ha spronato i bambini Gianluca e Massimo (così lo chiamavano gli amichetti) a formare il duetto con Gianluca alla batteria e Massimiliano al microfono per esibirsi sul teatrino della scuola del conventino di Sant'Antonio in una delle festicciole organizzate dalle maestre per le ricorrenze familiari.
Invece, Christian e Andrea sono gli amici delle elementari, Francesco e Raffaele gli amici della maturità artistica musicale di Massimiliano, accomunati tutti dalla passione per la musica e lo spettacolo della vita.
E questa sera, i nostri amici, si esibiranno all' Enjoy di Catanzaro lido con un nuovo spettacolo.
A stasera, dunque.

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto