È bastato il classico granello di sabbia per fare inceppare il meccanismo mondiale della finanza.
Fabbriche, supermercati, scuole, e tutto ciò che serve per socializzare, incontrare, scambiare, vendere comprare sono in tilt. Il colpevole è un organismo invisibile all'occhio umano. Terribile! Che fa comprendere le debolezze umane. E lascia pensare a chi ne ha voglia e facoltà al vero senso della vita.
Il corona virus! Ha messo in ginocchio l'economia cinese e via via il resto del mondo.
Il contagio non è stato isolato. Impossibile farlo.
Serve buon senso e buone norme di igiene personali.
Altro che guerra all'arma bianca. Questa sembra essere una guerra batteriologica seminata sulla terra da dispettosi numi.
Dei che, attraverso il dolore, intendono farci capire la caducità effimera dell'essere terreno. E l'inconsistenza reale in situazioni simili delle ricchezze accumulate.
Autori di sfruttamenti, depauperamenti ambientali, e altre mostruosità perpetrate per egoismi collettivi o personali sono esentati dal contagio? E per quanto tempo ancora?
È un virus costruito in laboratorio? Da chi? Perché?
La scienza, gli scienziati, se non al servizio dell'etica sono causa di mali inimmaginabili...
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.