La periferia a sud di Catanzaro necessiterebbe di una drastica e immediata manutenzione. Il verde selvaggio invade i marciapiedi e ostacola la deambulazione. Non è che ci sia un grande passeggio, anzi il quartiere sembra morto e le poche persone che s'incontrano per strada appartengono alla categoria degli anziani accompagnati, a volte, dalle badanti se la pensioncina glielo consente.
Che sarà mai! esclamerà qualcuno che abita in centro. Catanzaro sta morendo tutta!, da quando le attività produttive si sono trasferite nei centri commerciali delle "fontane" e altrove, il centro storico è defunto. non ci sono più le botteghe storiche e al loro posto ha aperto qualche cineseria.
Sì va be' ma almeno le strade sono curate, non ci sono erbacce sui marciapiedi e gli alberi sono potati mentre nelle periferie si aspettano le raffiche di vento per vederli cimati. ...che non ci siano soldi nelle casse comunali?
catanzaro, quartiere corvo, adesso, sommerso dalle erbacce. |
Il sindaco avrà senz'altro diversi problemi da risolvere e questo che poniamo alla sua attenzione si aggiunge alla sua già difficile agenda, per questo ce ne scusiamo e, nell'auguragli
Buon lavoro, Sindaco Abramo, nella speranza che legga queste due righe e applichi i correttivi necessari, riformuliamo la domanda: quando la periferia e in questo caso il quartiere corvo sarà ritenuto degno di attenzioni dalle autorità competenti? Ovviamente non ci riferiamo solo alla pulizia delle strade dalle erbacce e alla potatura degli alberi morti. ... ancora buon lavoro
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.