giovedì 1 aprile 2010
passione politica e socialità
Non è vero che la gente è disattenta alle questioni della politica! Lo dimostrano le visite sul blog: oltre 1000 in un giorno. Tutti interessati a conoscere nomi e suffragi in elenco che indicano persone e coalizioni pronti a gestire la Calabria per i prossimi cinque anni.
Partiti e uomini alla linea di partenza, dunque, promotori di campagne politiche salvifiche, durante la chermesse elettorale, e ora attenti guardiani nelle assegnazioni delle deleghe che saranno attribuite, secondo una logica consolidata, in relazione al peso politico ed elettorale territoriale del personaggio in lizza.
Conoscendo le caratteristiche dei personaggi, esperienza politica e professionale, radicamento sul territorio, cultura e sensibilità, si potrebbe tentare un azzardo e valutare, secondo i parametri spartitori della politica e con un occhio rivolto al territorio, l’assegnazione delle deleghe ma senz’altro sarebbe un azzardo davvero! Spesso i criteri politici non collimano con il senso comune popolare tant’è che i mali atavici della Calabria e dell’Italia intera non sono stati ancora debellati e neanche attenuati. Anzi, tutt’altro! Il malumore popolare cresce ogni giorno di più. Aumenta a vari livelli; negli occupati e nei disoccupati, nei giovani e nei genitori. È una condizione esistenziale concreta, un’inquietudine generalizzata alla quale sono chiamati a dare soluzioni gli eletti dal popolo!
Le sensibilità ci sono nel consiglio regionale calabrese.
Auguriamo loro buon lavoro e speriamo bene!
Post suggerito
Le seduzioni dell'arte
Mario Iannino, 2007, a scuola di seduzione C'è un universo abitato da più categorie di persone che lascia spazi a gestualità inusu...
un pizzico di ... Sapore
Itinerari gastronomici e cucina mediterranea
post in progress
e-mail: arteesocieta@gmail.com
Dai monti al mare in 15' tra natura e archeologia
A spasso tra i luoghi più belli e suggestivi della Calabria