Cecità

 

Nel paese dei ciechi l'orbo è re.

"allegoria", photoshop courtesy archivio iannino

Chi ha la fortuna di vedere anche da un solo occhio è un privileggiato tra quanti hanno perso o non hanno mai avuto la possibilità di osservare la natura circostante e bearsi dei piaceri della vista.

Ma C'è una luce che potenzialmente potrebbe illuminare il cammino di chiunque, basta volerlo. Un barlume che squarcia le tenebre dell'intelletto e include anche i ciechi che si sono persi dietro a falsi idoli e profeti tronfi dei loro convincimenti.


Gli zombi dell'era contemporanea alla nostra sono figli di un sistema ipnotico. Un modello di vita che induce le masse a bruciare la storia e a riedificarla secondo canoni possibilisti, quasi, sempre sulla scia dei propri convincimenti. L'utilitarismo cancella i buoni maestri di vita e pone al loro posto manipolatori e commercianti di carne umana.

Chi non vorrebbe essere influencer alla ferragnez?

Il nuovissimo giocattolo diventato un terminale che assomma e annulla i sensi è alla base dei desideri. Pochi sono quelli che intendono apportare e condividere servizio all'altro gratuitamente.

Dietro ogni azione, respiro, parola o gesto deve necessariamente spuntare la luce dorata capace di implementare il conto in banca.

Mercenari che per indolenza contando sull'ignoranza ormai massificata impongono eventi che di “culturale” hanno ben poco! in musei e contenitori analoghi deputati alla divulgazione della cultura seminando confusione nelle già fragili testine ammorbate dal chitc popolare dominante sul web.

Realtà virtuale e mondo reale sono un tutt'uno per certa gente. E le dispute vertono sull'abbigliamento audace di Elodie e delle soubrette dello spettacolo videota.

Specchietti per le allodole! Sagre di infimo ordine bollate dall'entourage di chi comanda, (leccaculo è volgare) e dei potenti che guidano le comunità che, senza scrupolo alcuno, li elevano a prodotto culturale  destinato ad andare in frantumi come merita appena illuminato dalla luce giusta.

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto