Vittima dell'eccessiva esposizione mediatica?

 




Impossibile dire come andrà a finire la vicenda. L'enorme polverone che si è alzato attorno alla reginetta dei social web lascia basiti.

La notizia della “trappola mediatica” in cui è caduta sta facendo il giro dei canali e ognuno esprime il proprio pensiero in merito. Giusto o presunto tale, il giudizio non richiesto, incide sulla persona invidiata e osannata. I cuori si dividono. Con superficialità si allestiscono talk show.

L'invida sociale sta consumando una vittima eccellente?

Una vittima alla cui corte hanno bussato in tanti. Le imprese, per commerciare e vendere i prodotti, gli operatori del settore di marketing e immagine che rendono accessibili mondi vacui in cui i comuni mortali osano sognare parallelismi irrealizzabili per la maggior parte. E quanti sono in cerca di visibilità sognano universi irraggiungibili nella realtà. Sognare non costa niente! Mentre si vive di luce riflessa.

La pubblicità è un propellente potentissimo.

Una pubblicità azzeccata riesce a smuovere enormi interessi. Poco importa se si parla bene di un certo prodotto. L'importante è che se ne parli!

Sulla scia di questo assunto, secondo i rumors la tuta grigia indossata da Chiara Ferragni ha fatto il botto! Nonostante costasse sui seicento euro è sold out.

Non v'è dubbio che nell'organizzazione Ferragni qualcosa è andato storto, comunicazione e immagine hanno pesi specifici importanti! Nell'universo mediatico dell'e-commerce.

L'errore c'è stato ed è da quello che si è sollevata la bufera.

Chiara è vittima di un meccanismo spietato che quando trascina nei bassifondi i personaggi famosi e invidiati i comuni mortali gioiscono?

Può, la beneficenza sbandierata ai quattro venti, lavare la sporcizia gettata con cattiveria da quanti si stracciano le vesti e gridano allo scandalo?

Indubbiamente è indecoroso ostentare ricchezza e abiti griffati anche se offerti dagli sponsor. È nell'ordine del contratto!

L'opulenza sbandierata sui canali mediatici è sinonimo di profitti miserevoli corazzati da status sociali che donano dignità a chi li possiede e vive nell'elogio del consumismo. E la beneficenza è parte integrante del sistema.

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto