Renzi e Oliverio: la volpe e il gatto

A3 galleria di Mormanno, Oliverio, Renzi, inaugurazione offensiva


chef stellati e buffet a Mormanno nella galleria inaugurata da Renzi per il rilancio del sud.

È un'offesa alla dignità delle persone che stanno male il pranzo per oltre mille persone organizzato e consumato nella galleria di Mormanno alla presenza di Renzi e, suppongo, anche del governatore di tutte le calabrie Oliverio, il compagno Mario Oliverio, il lupo della sila.
Delusione e rabbia. Sconcerto davanti alla notizia data dal tgr calabria: la galleria trasformata in ristorante con tanto di fiori, tavolini, stoviglie e chef stellati.


A chi è venuta in mente una simile assurdità?
Chiunque sia stato ha compiuto un'oscenità politica lontana anni siderali dal pensiero solidale e socialista. Un'arroganza deprimente. Un sopruso nei confronti dei lavoratori vibonesi bloccati sull'A3 per motivi di ordine pubblico nei pressi della galleria in questione che avrebbero voluto parlare con Matteo Renzi dei problemi che li affliggono, impossibilitati a prestare i primi elementari ausilii ai figli perché avanzano cinque mesi di retribuzione. Lavoratori dell'ente in dismissione della provincia vibonese intenzionati a chiedere a Renzi i diritti sanciti dalla Costituzione: retribuzione, lavoro e tutela.

No non possono ritenersi di sinistra questi signori al potere che consentono banchetti luculliani per l'abbattimento dell'ultimo diaframma di una galleria del sud e che non considerano i lavoratori che sono alla disperazione più nera per le scelte politiche del governo centrale quando ha deciso di abolire le province.

Hai deluso Oliverio! E tu, Renzi, sei scaltro e vinci con metodi che non rappresentano gli ideali della sinistra.  

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto