Nonostante Putin, Netanyahu, Hamas e gli strateghi della tensione sparsi sulla terra, credo fortemente nella Creatività della Bellezza salvifica ...
Anche se L'ultimo annuncio di Putin non è uno scherzo giacché manca qualche giorno al primo aprile per poterlo ritenere un pesce d'aprile.
Colpire gli F16 anche fuori dall'Ucraina è un monito per i Paesi Nato che stanno affianco a Zelensky. Anzi più che un avvertimento è una minaccia seria per i Paesi che foraggiano la guerra d'invasione di una certa dispotica Russia.
L'ambiguità del non detto, ricordiamolo, è terribile! E Putin è un maestro.
Putin come Netanyahu. Entrambi non intendono retrocedere dalla loro azioni dimostrative nei confronti dei popoli ritenuti “nemici”. E prescindendo dai dissidenti, che sono moltisssimi, continuano imperterriti a mietere vittime innocenti forti della loro ricchezza economica e bellica.
In Medio Oriente Palestinesi e Israeliani sono stanchi e sfiduciati al pari se non peggio degli ucraini. E non vedono vie d'uscita nonostante gli sforzi di alcuni che lavorano per fermare i massacri e potersi sedere al tavolo della pace.
Pace non significa arrendersi alla tracotanza bruta degli assalitori.
Pace significa convivenza!
Convivenza pacifica tra le diverse etnie e religioni, dogmi, politiche e culturali si sommano nel rispetto dell'altro. …
Pace e amore.
Spazio alla vita, alla creatività costruttiva cui tutti siamo votati e destinati a prescindere dalle bandiere e dai confini geografici delimitati da assurdi nazionalismi.
Siamo come le colombe che spiegano le ali nell'immensità del cielo e volano libere fino a quando qualcuno non frappone trappole per tutelare interessi dettati da opportunismi personali che nulla hanno a che vedere con la tutela delle libertà e del servizio dei governanti nei confronti dei popoli liberi e sovrani.
Putin iniziò una guerra mistificatrice, camuffata in esercitazione militare. I militari inviati non sapevano a cosa andavano incontro e quanti di loro avrebbero fatto ritorno a casa.
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.