Art. 21, libertà d'opinione e satira

 


Siamo tutti cogli occhioni belli?

Una buona parte, forse e una stragrande maggioranza soffre di demenza. Vado al punto:

c'era una volta, non molto tempo addietro, ricordate? Giorgia. Mitica ragazza romana de Roma, contestava qualunque azione della politica contraria alla sua. Si ergeva a paladina dell'etica, era garantista ma solo per la sua parte politica perciò chiedeva le dimissioni di chiunque, eccetto i suoi.

Ha urlato e sbraitato nelle piazze e nei luoghi preposti alla politica alta. E finalmente, dopo essere riuscita a toccare le corde degli scontenti, che in Italia sono molti, riesce a sedersi sulla poltrona più ambita di comando. Di colpo dimentica tutte le promesse fatte. Non risponde più al popolo degli scontenti che l'ha votata e peggio non dà soddisfazione alle questioni della politica nazionale che mettono in ginocchio gli italiani.


Il suo fare fuori le righe porta aria nuova tra le mura vetuste e austere del Parlamento. Le sue faccine fanno il giro del mondo mediatico. E poi, quel bacio da nonno Joe, gli accordi con Ursula, la vicinanza con Victor erano tutti nell'accordo politico paventato ai soci di governo e agli elettori, specialmente agli scontenti?

Beh. Non si saprà mai. Si sa solo che prima era la dissidente assoluta di ogni azione di governo e contestava le accise sulla benzina, la povertà vecchia e nuova, insomma prometteva non il paradiso in terra ma ci andava vicino.


Che altro aggiungere? Il resto è storia di tutti i giorni. E mentre una ragazza italiana sua coetanea langue in un hotel, ops una pensione di infima categoria di Budapest, lei ha un look per ogni occasione.

 La giorgina nazionale continua il suo tour in Libano e che fa? da vera patriota espone il suo pensiero alle legioni di pace presenti sul territorio libanese. 

Strano modo di fare e sostenere missioni di pace, e motivare le forze militari in missione. 

E sì perché i veri pacifisti fanno braccio di ferro, intimoriscono gli avversari con canti tribali e linguaccia finale come i Maori prima di ogni partita con la Haka.

Béh sì anche a noi non resta che fare le smorfie davanti alla pompa di benzina, al supermercato, all'arrivo delle bollette ...

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto