Siamo tutti cogli occhioni belli?
Una buona parte, forse e una stragrande maggioranza soffre di demenza. Vado al punto:
c'era una volta, non molto tempo addietro, ricordate? Giorgia. Mitica ragazza romana de Roma, contestava qualunque azione della politica contraria alla sua. Si ergeva a paladina dell'etica, era garantista ma solo per la sua parte politica perciò chiedeva le dimissioni di chiunque, eccetto i suoi.
Ha urlato e sbraitato nelle piazze e nei luoghi preposti alla politica alta. E finalmente, dopo essere riuscita a toccare le corde degli scontenti, che in Italia sono molti, riesce a sedersi sulla poltrona più ambita di comando. Di colpo dimentica tutte le promesse fatte. Non risponde più al popolo degli scontenti che l'ha votata e peggio non dà soddisfazione alle questioni della politica nazionale che mettono in ginocchio gli italiani.
Il suo fare fuori le righe porta aria nuova tra le mura vetuste e austere del Parlamento. Le sue faccine fanno il giro del mondo mediatico. E poi, quel bacio da nonno Joe, gli accordi con Ursula, la vicinanza con Victor erano tutti nell'accordo politico paventato ai soci di governo e agli elettori, specialmente agli scontenti?
Beh. Non si saprà mai. Si sa solo che prima era la dissidente assoluta di ogni azione di governo e contestava le accise sulla benzina, la povertà vecchia e nuova, insomma prometteva non il paradiso in terra ma ci andava vicino.
Che altro aggiungere? Il resto è storia di tutti i giorni. E mentre una ragazza italiana sua coetanea langue in un hotel, ops una pensione di infima categoria di Budapest, lei ha un look per ogni occasione.
La giorgina nazionale continua il suo tour in Libano e che fa? da vera patriota espone il suo pensiero alle legioni di pace presenti sul territorio libanese.
Strano modo di fare e sostenere missioni di pace, e motivare le forze militari in missione.
E sì perché i veri pacifisti fanno braccio di ferro, intimoriscono gli avversari con canti tribali e linguaccia finale come i Maori prima di ogni partita con la Haka.
Béh sì anche a noi non resta che fare le smorfie davanti alla pompa di benzina, al supermercato, all'arrivo delle bollette ...
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.