Vergogna!

 

Continuano a trattarci da imbecilli!

E noi, non da meno, li assecondiamo. Spero solo che questa deriva mentale trasbordante nella convulsa presenza “socialmaniakal” passi presto e che la gente invece di rispondere alle provocazioni passi il tempo libero in modo più proficuo.

Affanculo i provocatori e le provocazioni. Affanculo i falsi profeti e quanti promettono km di pilu e pan di spagna a volontà mentre in migliaia soffrono a causa del cinismo dei traghettatori di benessere. Gente ambigua che ha fatto e continua a fare affari sulle disgrazie altrui e che approfitta delle esigenze più elementari per governare i destini.

Guerre.

Guerre combattute con armi da fuoco micidiali che annientano innocenti e non fanno nessuna distinzione tra chi eventualmente merita di essere colpito e chi invece non ha nessuna colpa e si trova al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Dopo la pseudo guerra agli extraprofitti bancari adesso gli scienziati dell'alta finanza che governano il Paese si sono inventati la caccia agli evasori fiscali facendo le pulci ai post pubblicati sui social media. E noi come tanti cretini litighiamo.

Sì. no. Però. Chissà. E intanto si muore anche nelle civilissime città industrializzate. Persone povere muoiono a causa del freddo, per mancanza delle più elementari protezioni quali un pasto o un tetto e quattro mura discretamente riscaldate.

Soldi soldi soldi. Siamo sotto-scacco delle ricchezze materiali e dei pochissimi paperoni che li governano. E quanti dovrebbero governare gli eventi sociali e tenere in considerazione le necessità del Popolo sovrano non dimostrano nessun rispetto e men che meno vergogna. litigano pubblicamente smentendosi di minuto in minuto vicendevolmente calpestando la dignità delle persone prive di tutele e di opportunità.

Pubblicano continuamente di statistiche positive e trend in crescita degli occupati a tempo determinato e indeterminato. ma i disoccupati o sottopagati di lungo corso si chiedono da dove prendono queste statistiche...

Vergogna!

E' troppo chiedere e pretendere rispetto? per il ruolo che si rappresenta nelle Istituzioni e per i cittadini amministrati?


Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto