Continuano a trattarci da imbecilli!
E noi, non da meno, li assecondiamo. Spero solo che questa deriva mentale trasbordante nella convulsa presenza “socialmaniakal” passi presto e che la gente invece di rispondere alle provocazioni passi il tempo libero in modo più proficuo.
Affanculo i provocatori e le provocazioni. Affanculo i falsi profeti e quanti promettono km di pilu e pan di spagna a volontà mentre in migliaia soffrono a causa del cinismo dei traghettatori di benessere. Gente ambigua che ha fatto e continua a fare affari sulle disgrazie altrui e che approfitta delle esigenze più elementari per governare i destini.
Guerre.
Guerre combattute con armi da fuoco micidiali che annientano innocenti e non fanno nessuna distinzione tra chi eventualmente merita di essere colpito e chi invece non ha nessuna colpa e si trova al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Dopo la pseudo guerra agli extraprofitti bancari adesso gli scienziati dell'alta finanza che governano il Paese si sono inventati la caccia agli evasori fiscali facendo le pulci ai post pubblicati sui social media. E noi come tanti cretini litighiamo.
Sì. no. Però. Chissà. E intanto si muore anche nelle civilissime città industrializzate. Persone povere muoiono a causa del freddo, per mancanza delle più elementari protezioni quali un pasto o un tetto e quattro mura discretamente riscaldate.
Soldi soldi soldi. Siamo sotto-scacco delle ricchezze materiali e dei pochissimi paperoni che li governano. E quanti dovrebbero governare gli eventi sociali e tenere in considerazione le necessità del Popolo sovrano non dimostrano nessun rispetto e men che meno vergogna. litigano pubblicamente smentendosi di minuto in minuto vicendevolmente calpestando la dignità delle persone prive di tutele e di opportunità.
Pubblicano continuamente di statistiche positive e trend in crescita degli occupati a tempo determinato e indeterminato. ma i disoccupati o sottopagati di lungo corso si chiedono da dove prendono queste statistiche...
Vergogna!
E' troppo chiedere e pretendere rispetto? per il ruolo che si rappresenta nelle Istituzioni e per i cittadini amministrati?
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.