Lunga vita ai nonni! Rettori dell'economia familiare

 

Tradite le speranze dei giovani e di quanti cercano lavori dignitosi.

Di chiacchiere se ne fanno troppe.

I salottini politici e le piattaforme lisciano il pelo al potere temporale con la neppure malcelata speranza di poter occupare un posticino al sole con l'aiuto di qualcuno che conta.

Nel mese di aprile, in tivvù, una notizia ha fatto scalpore e riacceso le speranze di disoccupati, genitori e nonni che amorevolmente li sostengono: 10mila nuovi posti di lavoro devono essere perentoriamente creati. Lo vogliono le aziende del distretto italia!, che aprono alle candidature per le scuole di mestieri presso un centro di formazione romano. Vogliono posatori di fibra ottica e altre figure per coprire il fabbisogno nazionale delle aziende alle prese con la trasformazione digitale.

Era metà aprile quando la notizia rimbalzò da una parte all'altra dell'Italia e tutti i giovani neet e non solo corsero a offrire la propria candidatura a flotte salvo poi scoprire che i posti sono limitati …

Non saranno 10.000 le figure da formare, questo è matematicamente certo. In compenso i ministeri del lavoro e delle politiche connesse hanno fatto la loro trionfale premessa: costruiamo il futuro! Basta reddito di cittadinanza! Alzatevi dal divano. Giovani al lavoro!!! l'Italia ha bisogno di voi...

Lunga vita ai nonni! Veri e unici angeli custodi della dignità dei giovani messi ai margini dall'arroganza dei poteri che assediano "democraticamente" il parlamento centrale e le periferie

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto