Parcheggiatori abusivi, fenomeno ancora da risolvere

Non so quali problematiche ci siano dietro il fenomeno dei posteggiatori abusivi che hanno invaso Catanzaro e la zona dell'ospedale civile “Pugliese-Ciaccio”. Sta di fatto che sono diventati padroni anche delle strade collaterali del quartiere catanzarese.
Catanzaro, via G. Mattei, parcheggiatore abusivo 


A nulla, sembra valso l'intervento delle forze dell'ordine.
Giorni addietro, pare ci sia stato un blitz. Nella retata condotta da un'azione sinergica composta da polizia, guardia di finanza e carabinieri, secondo quanto divulgato dalla stampa locale, nel mucchio pare siano stati riscontrate presenze di immigrati irregolari, altri, provenienti dai centri di accoglienza del crotonese.
I clandestini, secondo l'ordinanza, pare siano stati rimpatriati e quelli provenienti dai centri di accoglienza riportati nei rispettivi cara.

Se così è stato, come mai si vedono ancora in giro le stesse facce? E anche se fossero altre persone, uno, di sicuro, un nordafricano, è sempre lo stesso. Sembra essere il capo. Lui sta allo sbocco della tangenziale e domina tutto. Il resto dell'esercito, tutti neri, controllano le vie laterali e si tengono in contatto telefonico coi cellulari.

Voci di strada dicono che arrivano al mattino coi pullman e ripartono la sera senza timbrare il cartellino o passare attraverso i tornelli.

Battute a parte, il fenomeno è abbastanza serio. Necessita la presenza costante dei vigili, gli stessi che passano sporadicamente e lasciano multe pressate dai tergicristalli sui vetri delle macchine in divieto di sosta che, però, nulla possono contro gli abusivi lavoratori di colore. Oppure è da pensare all'intervento dell'esercito in pattuglia permanente fino a quando il fenomeno sarà debellato?

Non ho una soluzione ma il Prefetto e il sindaco dovrebbero trovarla e metterla in pratica. Se non altro per dare continuità all'azione civile e democratica svolta dagli organi competenti per testimoniare la presenza dello Stato

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto