La bella addormentata, il principe e gli € boschi

Questa non è una favola a lieto fine per chiunque ma un dramma contemporaneo causato dalla brutta (?) politica che salva i potenti e affossa i deboli.


Governare è difficile e ancora più difficile è rimanere in sella quando spuntano ombre che fanno vacillare la credibilità di qualche ministro e quella del premier che si sono presentati come il nuovo che rottama e avanza.
andiamo ai fatti:
Secondo quanto dicono i mezzi di comunicazione di massa circa le quattro banche salvate dal Governo Renzi in una di queste c’è la figura ingombrante della famiglia Boschi: padre, in qualità di alto dirigente, figlio, dipendente, e Maria Elena Boschi, sempre secondo i giornalisti, azionista di Banca Etruria.


A primo acchito, senza addentrarci nelle questioni ampiamente esposti dai mass media, il conflitto d’interessi è lampante!, se poi, consideriamo come è stato fatto fuori il sindaco di Roma, Marino, da Renzi e il suo apparato, sempre da quanto è trapelato sui media, gli scontrini presentati dall’ex sindaco come rimborso spese di rappresentanza in confronto a quanto sta accadendo oggi a seguito del decreto salva banche sono quisquilie, come diceva il grande Totò. E allora, c'è da chiedere, come mai Renzi non fa chiarezza? perché la Boschi è ancora Ministro della Repubblica? Repubblica!

Renzi si giustifica dicendo che lo ha fatto per salvaguardare gli azionisti e di dipendenti, ma si è dimenticato delle migliaia di piccoli risparmiatori imbrogliati dalle banche.
Ovviamente ci sono banche e banche. Ci sono quelle che lavorano nel rispetto delle regole e quelle che le regole se le rifanno a loro favore.

Ci sono direttori di banche che minimamente si sognano di “suggerire o paventare” ai dipendenti generiche azioni vessatorie o proporre investimenti tossici che se vanno male, ai piccoli risparmiatori, non restano neanche gli occhi per piangere.

Adesso Renzi è impegnato alla Leopolda; non ha tempo da dedicare a questi problemi. E la Maria Elena Boschi? Lei non c’era quando è stato varato il decreto, era assente (in politica si è sempre fatto così: quando c’è da votare una legge che tocca qualche interesse privato dei componenti, l’interessato si allontana dall’aula)! …
Se questo è il nuovo.

Commenti

  1. e' un'associazione a delinquere, ovunque ci sono delinquenti che protetti dalla politica vengono salvati con leggi a personam - se non avessero paura, darebbero la parola al popolo

    RispondiElimina

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto