Italiani all'estero, brava gente

 

A pranzo (o cena?) Con Giorgia.

Ricorda la scena del film di Pieraccioni la disavventura pubblicizzata ampiamente quanto inutilmente dalla nostra Gorgia ma con lei seduta nello stesso ristorante nessun cameriere ha rincorso i mattacchioni scappati senza pagare il dovuto.

La nostra si è sentita punta nell’orgoglio. Ha intimato all’ambasciata di pagare il conto con soldi suoi.

Addio vecchie buone maniere. Un tempo si invitava educatamente di fare del bene ma in silenzio.  Ma oggi se non lo getti in pasto ai follower che bene è?

Quindi Giorgia ha tirato fuori la vecchia grinta, quella che l’ha portata a governare la pancia e le esigenze impellenti del Paese, ha sputtanato pubblicamente quella fetta di burloni italiani che scappano dopo avere consumato lasciando con un palmo di  naso il malcapitato ristoratore di turno.

Intanto la parte sana del Paese aspetta paziente, seduta compostamente in macchina nelle stazioni di servizio lato self service. Legge la nuova segnaletica imposta dal governo Meloni: prezzo servito e fai da te che costa qualche centesimo in meno e, la grande novità: il prezzo medio! Ma delle accise nessuna novità anzi, tutt’altro,  il ministro ha chiarito che non si possono eliminare perché verrebbero a mancare circa 12miliardi nelle casse statali.

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto