Nonostante voi siamo nell'era dell'acquario

Vedere un presidente di regione se pur facente funzione con la mascherina a marchio lega è a dir poco destabilizzante. Non c'è bisogno di andare ai tempi di “Roma ladrona o ad altri slogan contro i terroni” per essere in disaccordo con quanti condividono i concetti dispotici dei barbari con la spada in mano.

Il sud, la Calabria è ben altro!

La gente di Calabria abituata all'accoglienza solidale non accetta ambigue lezioni di trasformismo. Né si adagia alle inchieste della magistratura. E neppure alle decisioni pilotate a tutela del bene supremo di qualcuno. 

Lo Stato c'è!

Errori storici sono stati commessi non solo in Calabria. I saccheggi culturali e gli espropri avvengono in ogni parte del mondo con malcelata arroganza.

La ragione, il silenzio, sono elementi destabilizzanti. E se pur ammantate dalla polvere degli ignavi le verità riemergono sempre. Col tempo lentamente ritornano alla luce. Squarciano le tenebre e puntano gli indici accusatori.

L'uso violento delle armi squarcia i cieli del medio oriente. Ancora una volta la guerra pilotata dalla volontà di dominio decima vittime innocenti.

Il nemico è ovunque! La paura amplifica le psicosi collettive.

Il teorema è rodato e applicato disinvoltamente nei vari campi d'azione dei poteri dagli scaltri. Donne e uomini suddivisi nei campi opposti ma pronti, alla bisogna, a nuovi sodalizi.

Il fine giustifica i mezzi?

Destra centro sinistra sono campi d'azione. Isole ideali per idealisti puri che ancora credono nelle virtù e negli uomini che si spendono affinché si avverino gli intenti dei maestri di vita.

L'era dell'acquario è adesso.

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto