M'infastidisco quando rispondo al
telefono e dall'altra parte una voce metallica mi chiede informazioni
o vuole risposte.
Da un giorno e mezzo sono
nell'impossibilità di fare telefonate ma le posso ricevere. Chiamo
l'ufficio guasti della compagnia telefonica e con chi devo
interloquire? Con una segreteria telefonica! “digiti uno se vuole
conoscere il suo stato... 2 se deve comunicare un disservizio: 3...”.
per forza di cose devo seguire le
indicazioni. Digito e attendo. Dopo una manciata di rottura di
coglioni il problema è accolto. Non resta che aspettare!
"le centraliniste" |
10, 15 minuti di attesa e arriva un
messaggio sul numero del cellulare: “gentile cliente abbiamo preso
in carico il disservizio. Sarà riparato in due giorni lavorativi.”.
Dopo altri 10' circa, un altro messaggio in arrivo. Mi dico,
possibile che l'abbiano riparato di già? No è il codice della presa
in carico del guasto. Squilla il telefono fisso e dopo l'attesa di
qualche secondo la solita voce metallica mi chiede se voglio
rispondere ad un quesito sulla modalità del servizio: “è disposto
a rispondere a qualche domanda? Dica sì se è d'accordo oppure no...
Rimango per qualche istante senza parole: ancora non hanno risolto
nulla e già vogliono un responso sulla qualità?! ...no! Rispondo. E
vado per abbassare il telefono mentre la solita voce robotica
scandisce: “la sua risposta non è...”.
com'era bello il tempo in cui ci si
interfacciava con un essere umano... si perdeva qualche minuto del
nostro preziosissimo tempo ma era ricompensato dal valore e dal
calore umano delle lavoratrici e dei lavoratori. che belle che erano le centraliniste del 187!
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.