Vuoti di memoria

 Non disturbare l’autista! 

Chi è alla guida non dev’essere assolutamente disturbato e distolto dal suo impegno prioritario. 

La massima vale per chiunque. Specialmente per quanti formano la squadra del governo. Meloni, chi non ricorda la sua veemenza nel puntare il dito contro i mali che affliggono gli italiani?

Ebbene da due anni al governo e nulla sembra essere stato modificato. I poveri rimangono tali e i prezzi al consumo impennano. Le pensioni minime perdono ulteriormente il potere d’acquisto anche se rimpinguate con l’assurdo aumento di due tre euro. Udite udite passano da 400euro a 400 e tre! Circa. Beh con tre euro i miseri risolvono certamente i rincari di luce acqua e gas sempreché abbiano un tetto sopra la testa di proprietà acquistato con il sudore dei genitori . E che pensare poi delle passerelle della premier che la mostrano puntualmente con dei tailleur diversi in sintonia con il suo incarnato, cromoterapia si chiama, ottima per curare l'ego,  e la fedelissima portantina carica di borse al seguito.

Ecco. La vera novità sembra essere questa! 

E, riprendendo il filo del discorso, per non essere disturbata, i mezzi di comunicazione di massa istituzionali e non ma asserviti, ripetono il medesimo mantra: il governo meloni ha eliminato la disoccupazione giovanile. I contratti sono in crescita. Le aziende e gli imprenditori devono essere tutelati e incentivati… 

Parole parole parole fiumi di chiacchiere mentre la gente comune quella che Giorgia dice di tenere in considerazione è alle prese con i vecchi e nuovi problemi.


Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto