Sfiducia dal basso a demagoghi e ciarlatani


Il cittadino è come un pesce fuor d'acqua. Disarmato difronte all'arroganza dei cattivi politici che usano il politichese per farsene e fare una ragione di Stato.


Il politichese basa la sua forza seduttiva e mistificatrice sull'ambiguità delle parole. Ogni cosa detta ha un suo immediato opposto.
Qualcuno dice di tagliare i privilegi alla casta? Bene! Subito pronta la risposta che squilibra i cittadini e rimette in discussione le parti ! “È demagogia!”


Cosa è demagogia? Pretendere equità è demagogia? Chiedere il rispetto della dignità di quanti hanno dato fiducia all'intero schieramento politico che assedia e tiene in ostaggio il Paese è demagogia?

Demagogia populistica! Dicono, per tutelare le immani stronzate. Intanto, innumerevoli famiglie sbattono ogni giorno contro ostacoli e problemi di varia natura che la casta neanche conosce.

Disoccupazione. Sfiducia. Debiti. Sussistenza. Questi sono i problemi che la politica deve risolvere e non consegnare specchietti per le allodole come sta succedendo. Un esempio per tutti: l'abolizione di equitalia.

Equitalia, è per caso un evento imprevisto? Un cataclisma, un terremoto? È qualcosa che inesorabilmente arriva contro la volontà umana? No! Equitalia è un'invenzione della politica. Un'invenzione che adesso si trasforma sempre per volere della politica. Sarà un istituto più equo? Eviterà le umiliazioni a quanti non possono onorare i debiti a causa della crisi? Crisi, ricordiamolo, provocata dall'ingordigia dei mercati globali e dalla incapacità della classe politica che non l'ha saputa arginare.
La bolla economica, ricordiamolo sempre, è scoppiata in America, generata dalla ingegneria creativa delle banche.


Per concludere: la cattiva politica e i rappresentanti sciocchi e asserviti alle lobby sono un cancro da estirpare. E questo lo può fare solo una società sana. Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto