giunta Traversa, Catanzaro e dintorni

Michele Traversa, appena indossata la fascia di sindaco, ha mantenuto fede alle promesse. insieme a una squadra nutrita di lavoratori si è recato nella pineta di Giovino, nel quartiere marinaro di Catanzaro. Ha fatto pulire ben bene la pineta e ora i bagnanti possono godere di uno spazio in più.

Altri quartieri, dotati di spazi verdi in attesa di cure: parchi giochi per bambini, giardini pubblici con arredi urbani in rovina e sterpi alti che accolgono animali di ogni tipo aspettano un trattamento analogo. E adesso che la giunta è varata, siccome il Sindaco certamente non potrà perdere tempo a presenziare i lavori in un quartiere periferico come il Corvo, senz’altro il neo assessore all’ambiente farà le sue veci; vorrà vedere lo stato in cui versa la periferia e porrà i provvedimenti del caso.

La squadra di Traversa, uomini e donne noti e per la maggior parte esterni, è così composta:
Maria Grazia Caporale, vicesindaco e assessore all'Urbanistica;
Nicola Armignacca, Cultura e Turismo;
Filippo Mancuso, Bilancio;
Franco Nania, Ambiente;
Ermanno Ferragina, Attività' economiche;
Giuseppe Calabretta, Lavori Pubblici;
Massimo Lomonaco, Personale;
Stefania Lo Giudice, Pubblica Istruzione e Sport;
Fulvio Scarpino, Politiche Sociali.
Tra dieci giorni il primo consiglio comunale. Il presidente del consiglio designato, che dovrà comunque essere eletto dal civico consesso, è Ivan Cardamone del Pdl.
La spartizione è servita! …

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto