Antonella Oriolo

 Meteora luminosa. Donna discreta e sensibile.

È stato un colpo! Ho appreso della tua dipartita casualmente. Il tam tam del web prima o poi arriva e squinterna gli animi di quanti hanno avuto il piacere d’incontrarti e fare qualche passo insieme.

Tantissimi i messaggi in rete di stima non colmano il vuoto che hai lasciato tra i tuoi cari e in quanti sono stati contagiati dalla tua dolcezza.

Incredulità e tristezza. Queste le sensazioni immediate che mi hanno travolto l’animo mentre il mio pensiero torna indietro nel tempo, a quando tu e Ivana, avete fatto capolino per la prima volta nello stanzone che stavo allestendo a studio d’arte. Siete entrate sorridendo. E parlandovi addosso l’un l’altra mi avete inondato di domande. Volevate sapere cosa stessi facendo lì, in quel locale di via Bezzecca al numero 69. E immediatamente avete detto di voler frequentare le ore che avevo dedicato al territorio per la divulgazione dell’arte pittorica.


Eravamo nel 1986, se non erro. E voi due, tu e l’inseparabile amica del cuore Ivana, siete state le prime allieve insieme a Paola, Patrizia, Vincenzo, Massimo, Pandelis, Giuseppe, Ludia e tanti altri che, con passione, avete vivacizzato lo studio. Eravate relativamente piccole. Se non sbaglio frequentavate le scuole medie.

Vi sentivo figlie e figli. Tutti! E apprendere così, da un post sui social media che la tua vita terrena si è conclusa, è doloroso!

Ci siamo persi di vista, non solo con te, carissima Antonella ma siete tutti rimasti nel mio cuore e ho gioito per te per i traguardi che hai raggiunto nella vita privata e nell’arte.

Non oso immaginare il dolore dei tuoi genitori che stringo idealmente in un abbraccio affettuosissimo e con immenso cordoglio sono vicino anche alla tua anima.

Fai buon viaggio carissima Toto’. Un bacio. E che la terra ti sia lieve. R.i.p.

 mario iannino 

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto