SEI TU

L'invidia è una brutta bestia, una bestia stupida figlia dell'ignoranza ben descritta nella metafora del serpente che vuole divorare per annientare la lucciola pur non essendo nella sua linea alimentare.


Le metafore si sprecano quasi sempre perché sono colte solo da persone sensibili, consapevolmente positive dedite per elezione a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, e loro malgrado, simili alla lucciola che con il bagliore della positività emanata reca fastidio ai serpenti.


La luce interiore è sapienza, voglia di vita, energia cosmica emanata non per apparire ma è testimonianza, creatività, dono colto dalla sensibilità insita solo nelle affinità elettive.


Sugli errori si cresce! Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori, cantava un altro grande poeta in musica.


E Tu continua a crescere e a brillare!! Alimenta la luce interiore che rende speciali gli uomini. Illumina i passi. Squarcia il buio dell'ignoranza e dell'indifferenza. Espandi amore nei cuori inariditi dalla cattiveria. Vai avanti e sogna. Fai sognare!


E chissà che a furia di elargire copiosamente perle di luce agli stolti e confetti ai porci non cambi qualcosa anche in loro ...tutto è possibile...



vai, prosegui per la tua strada figlio mio. Rendi luminoso il tuo e il nostro cammino sei la gioia di nonna Angela che continua a proteggerti come quando ti teneva tra le sue braccia


Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto