Parole di Pace sulle ceneri fumanti d'orrore

 Preghiera intensa e bellissima.


È una preghiera intensa, scritta da don Mimmo Battaglia e messa in musica da Enzo Avitabile. Un duo inedito che ha realizzato il video e messo in rete.


 Come non essere d’accordo con le parole 

di don Mimmo ed essere intimamente indignati per le guerre e le tregue pilotate dai potenti che insozzano la parola PACE piegandola ai loro più bassi istinti.

Gente scaltra che riesce a creare terremoti devastanti le cui voragini inghiottiscono sempre ed esclusivamente gli indifesi. C’è dell’orrido nelle notizie “svelate” dallo studio ovale in cui si vede il neo presidente inorgoglito per avere fatto guadagnare una caterva di dollari a due degli ospiti presenti all’incontro privato.

Un video di tredici secondi, girato nello Studio Ovale e diffuso dalla consigliera della Casa Bianca, Margot Martin. Nel filmato, Donald Trump, durante un incontro con campioni della Nascar, si vanta dei profitti ottenuti da alcuni suoi amici miliardari grazie alle fluttuazioni di Wall Street, innescate da sue dichiarazioni sui dazi.

Trump indica l’investitore Charles Schwab, dicendo: «Oggi ha guadagnato 2,5 miliardi di dollari», e poi Roger Penske, aggiungendo: «Lui 900 milioni, non male».

Il video, ripreso il giorno in cui Trump ha invitato a comprare azioni prima di annunciare una tregua sui dazi, ha portato i democratici ad accusarlo di insider trading, alimentando un acceso dibattito politico. Le immagini hanno sollevato interrogativi sull’etica presidenziale, con critici che denunciano un possibile conflitto di interessi e un uso improprio della posizione per favorire conoscenti.

Opportunisti peggio dei gatti.

 Che, guidati dai loro istinti animali, fanno le fusa quando conviene e tirano fuori gli artigli quando lo ritengono opportuno. La differenza sta nella ragione, che, negli umani, dovrebbe guidare le azioni e ammansire gli animi belligeranti. Differentemente che nelle bestie sono guidate dall’istinto primordiale.

Pace. Quale pace?

 


Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto