venerdì 13 novembre 2009
a Papa Benedetto XVI e Karol Wojtyla
Post per Benedetto XVI e Karol Wojtyla
Pare che Papa Benedetto XVI navighi in internet e risponda personalmente alle e-mail dei fedeli. Vado sul motore di ricerca e digito “Papa Benedetto XVI”. L’elenco è lungo.
Su di Lui, associazioni e privati cittadini hanno aperto blog e siti che affiancano quelli ufficiali del Vaticano, ma, da una veloce e forse poco attenta visione, nonostante la chilometrica sequela d’indirizzi non è risultato nessun contatto diretto con il Santo Padre.
Peccato!, sarei voluto entrare nel blog, vedere con i suoi occhi la società attuale e magari, perché no, leggere qualche notizia confidenziale scambiata con Papa Wojtyla.
Karol Wojtyla, l’uragano di passione, amore e fede che trasformò il mondo. Le Sue toccanti parole, il gesto di dissenso contro quel male che lo costrinse a ridimensionare viaggi e udienze negli ultimi anni della sua vita sono ancora vivi in ognuno di noi e di tutti quelli che lo hanno seguito. Molti uomini, laici e religiosi, hanno visto in Lui la figura carismatica dell’Uomo Sensibile attento alle esigenze dell’altro: un vero Pastore di anime. Il mondo intero, laico, cristiano e le altre confessioni religiose guardavano a Lui con rispetto, infatti, è stato il primo Papa, nella storia della Chiesa Cristiana, che sia riuscito a riunificare tutti i rappresentati religiosi del mondo per innalzare una preghiera corale a quell’Entità Superiore dai molti Nomi: Dio, Buddha, Allah, Krishna…
Ecco, se fosse ancora tra noi e potessi parlare con Lui come a un Padre, visto lo stato in cui versa la maggior parte degli uomini, gli chiederei d’intervenire ancora una volta a favore della gente sofferente nel corpo e nell’anima per la perdita dei valori morali, la crisi economica, politica e sociale; effetti prodotti dai processi di bassa politica operata nel mondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post suggerito
Le seduzioni dell'arte
Mario Iannino, 2007, a scuola di seduzione C'è un universo abitato da più categorie di persone che lascia spazi a gestualità inusu...
un pizzico di ... Sapore
Itinerari gastronomici e cucina mediterranea
post in progress
e-mail: arteesocieta@gmail.com
Dai monti al mare in 15' tra natura e archeologia
A spasso tra i luoghi più belli e suggestivi della Calabria
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.