8 e 9 agosto 2 grandi eventi al tempio di atlantide



Davide, figlio di Vasco Rossi, dj di una notte speciale al Tempio di Atlantide.
Di Vasco è inutile parlare; è sufficiente dire che è la bandiera italiana della musica rock in campo internazionale con un seguito di fans dalla connotazione anagrafica variegata che comprende, appunto, vecchie e nuove generazioni. Il popolo dei Vascolizzati è una marea in piena che inonda tutti gli spazi in cui si esibisce il rocker italiano.
Davide, degno figlio d'arte, oltre che validissimo dj è anche attore; ha al suo attivo film come: Il sogno di Dean, scritto e diretto da Abiel Mingarelli; Il posto dell'anima, sotto la guida di Riccardo Milani; Caterina va in città, regia di Paolo Virdì; Sopra e sotto il ponte, di Alberto Bassetti; Scusa ma ti chiamo amore, di Federico Moccia e Albakiara, sempre scritto da Moccia con la regia di Stefano Salvati; mentre per il piccolo schermo ha partecipato alla mini serie tv "lo zio d'america 2" e "provaci ancora prof!" entrambe dirette da Rossella Izzo.
Il primo agosto 2009, quindi, data inaugurale della discoteca il Tempio di Atlantide, grazie all'opera di alcuni giovani catanzaresi che hanno saputo trasformare la passione per la musica in polo d'attrazione turistico e scialareccio; tra questi, Massimiliano Iannino, Paolo Picci, Jerry Patruno, Rocco Cina che senza tralasciare gli abituali impegni di lavoro hanno messo a frutto il loro bagaglio culturale, trasformando, così, una passione, solitamente non tesaurizzante per l'economia turistica generalizzata, in attrazione socioculturale fautrice di bussines per il territorio calabrese.
L'8 agosto Davide Rossi apre gli appuntamenti importanti dei weekend calabresi e poi...

Il 9 agosto, al tempio di atlantide sono di turno i T.O.K

gruppo dancehall proveniente da Kingston , Giamaica, formato da: Alistaire "Alex" McCalla, Roshaun "Bay-C" Clarke, Craig "Craigy T" Thompson, e Xavier "Flexx" Davidson.
Le Hits più ascoltate sono: " Footprints" , "Gal You Ah Lead", "Chi Chi Man" e "Eagles Cry".
Le origini del gruppo si possono far risalire ai primi anni 90´, quando alcuni membri frequentano ancora la scuola.
Alistaire McCalla e Xavier Davidson amano cantare; a loro si uniscono, per opera di McCalla, Craig Thompson e Roshaun Clarke.
Così composto, il gruppo ottiene il primo break nel 1993, dopo un´esperienza musicale di alto livello.
Successivamente, secondi nella competizione annuale "Tastee Talent Competition", sono notati dal produttore locale Stephen Craig Nuff Records.
Dopo alcuni brani per Craig's label, firmati da Sly Dunbar e Robbie Shakespeare's dell´etichetta Taxi, nel 1996, pubblicano il primo singolo, poco fortunato: "Hit Them High". Nello stesso anno, con firma Richard "Shams" Browne, etichetta di alto profilo, i Tok incidono altri due singoli, "Send Them Come" e "Hardcore Lover" con Lady Saw. L'ultimo brano li fa salire nelle dancehall giamaicane rapidamente e consente un contratto con Reggae Dancehall powerhouse VP Records.
Nel 1999 registrano "Eagles Cry" (una versione di Prince´s "when Dove´s Cry"), istantaneo successo internazionale. Altra grande hit del gruppo "Chi Chi Man" prodotta da Loy sulla Sashi Riddim, creata dal celebre produttore giamaicano Tony Kelly, invita all´assissinio di gay.
Il gruppo, entrato nel mercato statunitense nel 2001, con l’album di debutto "My Crew, My Dawgs" fa un altro grande passo avanti con "Gal You Ah Lead", primo singolo del secondo album.
Con l’uscita del secondo album, "Uknown Language", i Tok lanciano "One-Drop", brano dedicato al fratello di Alex, vittima di un omicidio.
Dopo il tour "Uknown Language" il gruppo torna alla ribalta nel 2007 con due tracce, "No Man" e "Guardian Angel". La canzone "Guardian Angel", prodotta da Arif Cooper, conquista il primo posto nelle classifiche reggae in Giamaica, Florida e New York. Dall’inizio del 2008 i Tok incidono: "No Man", "Unbelievable", "Hotta Vybez Medley", "Raindrops Medley"; più recente "Supermodel".
Ora stanno preparando il terzo album, "Our World", arricchito dall’influsso delle culture dei luoghi visitati. Attualmente stanno registrando con il produttore Tony Kelly, suffragati dalle collaborazioni di Beenie Man, Kelly Price e Snow.

Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto