Notti bianche

 Non esistono gli angeli. 



Esistono, (esistiamo) in quanto demoni, alcune entità mutevoli che, all'occasione, dissimulano comprensione, bontà e il contrario di esse. 

Indossiamo maschere. Riusciamo a dissimulare con estrema volubilità gli stati d'animo. Attori e attrici diplomati all'accademia d'arte drammatica universale che calca i teatri della vita, esponiamo le mercanzie.

Privi d'amore ma colmi di egoismi diamo il meglio alla platea. Concediamo repliche fino a che non è conquistato ogni singolo spettatore/attore.

 E Tesi a catturare ogni singolo elemento, mostriamo il lato migliore,  attenti a non deludere, scrutiamo e studiamo il linguaggio del corpo per carpire ciò che gli altri si aspettano.

Istrionici. Restiamo feriti quando non riusciamo a connetterci. Non è per empatia! Che restiamo delusi; vogliamo entrare in contatto per opportunità ma lasciamo credere che sia empatia.

La corrente elettrica che vogliamo intercorra tra noi e il resto del mondo è condensata in quel sentimento immaturo riconducibile alla sfera infantile ed egoistica del possesso. Possessività emotiva dal primo vagito e dal primo contatto con il seno materno.

 l'accumulazione di oggetti effimeri e l'amore sono la stessa medaglia. Ci gratificano entrambi nell'attimo del consenso e perdono di peso nell'arco temporale che ci separa dall'immancabile nuova infatuazione. E dal consequenziale possesso.

Bambini. Cattivi e brutti bambini mai cresciuti, viziati attenti al proprio benessere. Protesi a soddisfare la libido.

 Invidiosi. Opportunisti. Faccendieri. Padroni e servi, allo stesso tempo, di un sistema sociale costruito sulle ambiguità.

Siamo fatti di materia! Questa l'amara verità. Realtà sporcata dall’avidità fin dai primi ppass sul palcoscenico della vita! 

La nostra ignoranza è coperta da una corazza nera e zozza che mutua i colori all'uopo.  

Non è tutto oro ciò che brilla.


Commenti

Benvenuti!

Benvenuti!

Chi siamo

Abbiamo aperto questo blog nell’aprile del 2009 con il desiderio di creare una piazza virtuale: uno spazio libero, apolitico, ma profondamente attento ai fermenti sociali, alla cultura, agli artisti e ai cittadini qualunque che vivono la Calabria. Tracciamo itinerari per riscoprire luoghi conosciuti, forse dimenticati. Lo facciamo senza cattiveria, ma con determinazione. E a volte con un pizzico di indignazione, quando ci troviamo di fronte a fenomeni deleteri montati con cinismo da chi insozza la società con le proprie azioni. Chi siamo nella vita reale non conta. È irrilevante. Ciò che conta è la passione, l’amore, la sincerità con cui dedichiamo il nostro tempo a parlare ai cuori di chi passa da questo spazio virtuale. Non cerchiamo visibilità, ma connessione. Non inseguiamo titoli, ma emozioni condivise. Come quel piccolo battello di carta con una piuma per vela, poggiato su una tastiera: fragile, ma deciso. Simbolo di un viaggio fatto di parole, idee e bellezza. Questo blog è nato per associare le positività esistenti in Calabria al resto del mondo, analizzarne pacatamente le criticità, e contribuire a sfatare quel luogo comune che lega la nostra terra alla ‘ndrangheta e al malaffare. Ci auguriamo che questo spazio diventi un appuntamento fisso, atteso. Come il caffè del mattino, come il tramonto che consola. Benvenuti e buon vento a quanti navigano ogni singola goccia di bellezza che alimenta serenamente l’oceano della vita. Qui si costruiscono ponti d’amore.

elogio della Bellezza

non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
AMBIENTE CULTURA TERRITORIO EVENTI elogio della BELLEZZA ...appunti di viaggio... at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress
non vendiamo pubblicità. Divulghiamo BELLEZZA ...appunti di viaggio...at 12 o'clock post in progress

In viaggio

sbirciando qua e là

sbirciando qua e là
notizie e curiosità

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA

ALLA SCOPERTA DELLA CALABRIA
PERCORSI SUGGERITI

Da un capo all'altro

Da un capo all'altro
Tra storia, miti e leggende

Post popolari in questo blog

l'acqua dei miracoli a S. Domenica di Placanica, RC

Bella, ciao!

lettera alla nipotina che sta per nascere

divulghiamo bellezza!

a ore 12 ... ...at 12 o'clock ... post in progress, analisi e opinioni a confronto