Pagine

venerdì 1 marzo 2024

Venti di guerra all'orizzonte

 


Sembra che il peggio debba ancora venire.

Gli episodi documentati dai media dimostrano la totale assenza di umana bontà verso i deboli. Sparare sulla gente inerme in fila per racimolare qualche boccone per se e la famiglia è un crimine.

Dopo i fatti di Pisa (che risultano insignificanti se rapportati a quelli avvenuti in Gaza)  in cui si è vista la carica della polizia sui ragazzini alla loro prima manifestazione studentesca,  quanto riguarda la guerra in medio Oriente lascia attoniti.

La vita è priva di valore.

I demoni della guerra stanno prendendo piede anche nel mondo civilizzato. Putin lancia minacce sibilline agli alleati che sostengono l'Ucraina e già qualcuno inizia a pensare di fare scorte di armi per difendere le nazioni che potenzialmente potrebbero essere in pericolo in quanto sostenitrici di Zelenski .

Fare Scorte belliche per  non rimanere sguarniti e potersi difendere da eventuali attracchi o rimanere asserviti e capitolare come è avvenuto con il gas erogato dalla Russia prima dell'attacco a Kiev è il pensiero dei leader che ritengono Putin colpevole di crimini contro l'umanità. 

Pensieri cupi a parte e strategie belliche da arginare sono dettati dai quesiti odierni difficili da comprendere e risolvere.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.