I grandi della terra.
"locandina- I grandi della terra insieme per la pace. courtesy A©iannino" |
I grandi statisti decidono sul destino degli uomini e anche delle popolazioni che non sono ufficialmente sotto il diretto controllo geopolitico.
Le vicende, inerenti alle morti violente sparse sul globo terrestre, vedono comunque i maggiori leader presenti con aiuti umanitari e anche nelle vesti di attori dietro le quinte. Intessano accordi di varia natura con i governi “amici” e si stracciano le vesti davanti alle distruzioni e alle uccisioni di massa di civili inermi. Inviano osservatori, missili, armi e derrate alimentari per cielo, terra e mare. Ma niente fanno di concreto per fermare perentoriamente gli stermini di massa.
È difficile intervenire con fermezza nelle questioni politiche e civili delle altre nazioni sovrane! Allora perché non smettono di fornire armi offensive ai despoti? Perché non costringono i “cattivi e i buoni” a sedersi nello stesso tavolo per parlate di PACE?
Semplici perché per menti altrettanto semplici lontane dai centri di potere che guardano alla pace universale con mitezza convinti che nulla sulla terra è merce di scambio nell'aldilà.
Nessun commento:
Posta un commento
LA PAROLA AI LETTORI.
I commenti sono abilitati per chiunque passa da qui, si sofferma, legge e vuole lasciare un contributo all'autore del post.
ATTENZIONE! Chi commenta i post del blog è responsabile di quanto scrive. Pertanto non è prevista nessuna moderazione o censura ai commenti salvo evidenti illiceità.